ARRIVA IMPIANTO PRESO, IL PIÙ GRANDE EVENTO DI VENDITA PER IL SETTORE IMPIANTISTICO

Il settore impiantistico deve elevarsi.

Probabilmente ti starai chiedendo: “Ma esattamente in che senso?”.

Bene, ti spiego meglio a cosa mi riferisco.

Quando da ragazzo ho iniziato a occuparmi di sistemi di sicurezza, non mi sono mai limitato ad occuparmi esclusivamente della parte tecnica, ma anche di quella organizzativa.

Mi è successo lo stesso quando ho iniziato a fare il venditore per un importante distributore pugliese.  

Questo perché essere bravi tecnici è importantissimo, ma l’organizzazione, la pianificazione e la previsione sono qualità che a mio avviso ogni imprenditore dovrebbe avere e sono imprescindibili se si vuole essere a capo di un’azienda.

La guerra dei poveri

Inoltre c’è un altro aspetto che mi ha sempre lasciato interdetto quando facevo l’installatore. Accaparrarsi un impianto significava lottare contro la concorrenza con una sola arma a disposizione: quella del prezzo. Un gioco al ribasso dove a vincere era l’azienda che scontava di più. Una vera e propria guerra tra poveri.

I clienti non guardavano la qualità dei materiali, le garanzie offerte e la professionalità dei tecnici. No. Il cliente sceglieva solo in base al prezzo e questo per me era davvero assurdo.

Come si può vivere e lavorare in queste condizioni?

Anche perché nella moda, come nel settore automobilistico, è esattamente l’opposto: più un oggetto è costoso, più è ambito.

Borse da migliaia di euro per le quali ci sono liste d’attesa infinite. Veri e propri oggetti del desiderio femminile per i quali si è pronti a sborsare centinaia, se non migliaia, di euro. Vale lo stesso per gioielli, orologi ed altri oggetti luxury.

Insomma non ho mai accettato che nel settore impiantistico si giocasse sempre al ribasso e ho iniziato a studiare per capire come fare per applicare le regole del marketing e della vendita a quello che facevo quotidianamente.

Gli installatori meritano di più. Tu e la tua professionalità meritate di più.

Ed è per questo che ho scelto di diventare consulente per la vendita ed il marketing nel tuo settore: proprio per sostenere te e i tuoi colleghi, per passarvi tutto quello che ho appreso in oltre 10 anni in giro per il mondo alla stregua dei migliori marketers europei e americani.

Insomma ti ho spianato la strada. Ma non è tutto, perché mi sono anche preso la responsabilità di organizzare una full immersion di tre giorni, incentrata totalmente sul management, sul marketing e sulla vendita nel settore impiantistico.

Impianto Preso, vendi i tuoi impianti ad alto margine e crescita sostenibile

Proprio così. Ben tre giorni di formazione, ognuno incentrato su uno dei pilastri su cui poggia la tua azienda: management, marketing e vendita.

Con Impianto Preso, il 26, 27 e 28 maggio Rimini diverrà una meta da sogno per tutti quegli imprenditori (sono già 100 le aziende iscritte) che vorranno conoscere e applicare le migliori tecniche di vendita per aumentare i margini di guadagno e il benessere della propria azienda.

Come ho dichiarato ad alcune testate giornalistiche, “molte aziende del settore impiantistico raggiungono livelli altissimi sul piano strettamente tecnico ma non hanno gli strumenti necessari per gestire la propria azienda e pianificare gli obiettivi, come ad esempio un business plan. E questo semplicemente perché non è mai esistito un corso specifico, almeno fino ad oggi”.

Impianto Preso è il primo e unico evento dedicato esclusivamente agli imprenditori del tuo settore, un’occasione di crescita imperdibile perché tutti gli esempi e i casi studio sono focalizzati esclusivamente su temi e problematiche con cui combatti ogni santo giorno, con una concretezza che ti sorprenderà.

Attenzione, però. Impianto Preso non è proprio per tutti e di sicuro non è il posto giusto per i sognatori.

L’evento è progettato e realizzato per tutti quegli imprenditori dotati di una grandissima ambizione e forza di volontà, che vogliano mettersi in gioco e diventare finalmente protagonisti del mercato. Insomma per dei leader.

Acquista il tuo ticket e aiuta la tua azienda a raggiungere obiettivi di fatturato più alti

Io ho fatto il mio: ho messo su una vera e propria scuola che permetterà ai partecipanti di imparare, ad esempio, come realizzare un business plan e un action plan.

Adesso la palla passa a te. E nelle tue mani hai il futuro della tua azienda e il benessere della tua famiglia e dei tuoi collaboratori.

Puoi scegliere se continuare a lavorare (male) e stracciare la concorrenza con prezzi bassi che ti condanneranno alla povertà (dalle mie parti si dice “lavorare per la gloria”), oppure puoi scegliere di posizionarti in modo corretto nel tuo mercato di riferimento e imparare a vendere impianti ad alto margine, anche con delle azioni di marketing specifiche per il tuo settore.

Ti invito a riflettere anche su un altro aspetto: Impianto Preso è network tra aziende dello stesso settore.

È una importante occasione per fare community e incontrare professionisti come te con cui confrontarsi e far rete.

Proprio per facilitare la connessione tra di voi e per rendere l’evento memorabile, ho pensato anche a dei momenti di svago, come la Festa dell’Installatore, per la quale ho scelto una location davvero suggestiva.

Insomma, Impianto Preso si preannuncia come un evento memorabile che rimarrà nella storia di questo settore.

Fai la cosa giusta: cogli la tua occasione! Clicca su www.impiantopreso.it e prendi il tuo ticket.

Condividi su

Comments are closed.