Tutti i problemi degli installatori sono riconducibili a un solo fattore:
il mancato posizionamento nel mercato.
Quello che succede nella quasi totalità dei casi è che lavorando continui a pubblicizzare qualcun altro e non te stesso.
Stai continuando a NON fare gli interessi della tua azienda. Stai continuando a sponsorizzare il brand del tuo prodotto e non il tuo. Così facendo ti stai dando la zappa sui piedi!
Come dici? Perché?
Pensaci un attimo. Se sponsorizzi il brand del tuo prodotto e non te stesso, stai dicendo al cliente che lo strumento che utilizzi è il miglior prodotto, giusto?
Bene, ammesso che tu riesca a convincerlo, cosa fa il cliente finale?
Si fa un giro e cerca un altro installatore che utilizza il tuo stesso prodotto.
Ti sei, praticamente, fatto concorrenza da solo!
E allora tu cosa fai? Certo che lo so….
Ti arrabbi col distributore/produttore che ha dato il prodotto a quell’altro e se sei uno coraggioso chiedi l’esclusiva!
Ti svelo 2 segreti:
► Distributori e produttori devono campare e campano dalle vendite;
► Le esclusive le compra solo Mediaset con la Champions League!
L’unica cosa che può salvarti è la creazione di soluzioni customizzate univoche.
Donato, che cazzo hai detto?
Te lo spiego nel video