In questo blog parlo spesso di tecniche di vendita per installatori, di come scrivere un preventivo vincente o di come comunicare con i propri clienti.

Anche se in questo momento sono in viaggio, cerco di raccogliere sempre informazioni che possono tornare utili.

Al di là dello studio teorico e pratico delle più moderne strategie di marketing per installatori (se non l’hai ancora fatto, ti invito ad iscriverti al mio gruppo a questo link), mi piace molto osservare e ingegnarmi per portare nel nostro settore, tutto quello che funziona.

In questo video noterai come due aziende che non hanno nulla a che fare con il settore impiantistico, hanno conquistato e, a quanto pare, hanno preso la leadership nel loro mercato grazie al modo in cui sono riuscite a differenziarsi dai concorrenti.

La prima è NECTAR che ha deciso di vendere solo in determinati luoghi prestigiosi.

La seconda è la Sock Market, che si è specializzata esclusivamente nella vendita di calzini.

Perché te le voglio mostrare?

  • Sono due aziende rispettivamente alla portata di un distributore nel nostro settore e di un installatore.
  • Sono Locali e senza chissà quale multinazionale dietro.
  • Hanno avuto un’idea e l’hanno resa possibile attraverso una strategia precisa e mirata.

Di tutto il processo marketing, non sono gli strumenti determinanti ma è la strategia a farti vincere.

Buona visione

D.A.

P.s. Lo so che non vendi calzini e saponi, ma vorrei che tu riflettessi sul metodo che, al di là del settore, risulta vincente. Devi fermarti e iniziare a pensare come cambiare altrimenti resterai “uno, nessuno e centomila”.

[ NON IMPORTA COSA PRODUCI O COSA INSTALLI, IMPORTA COME LO PRESENTI RISPETTO AI TUOI COMPETITOR ]Durante questo viaggio cerco di raccogliere più info possibili per farne tesoro.Al di là dello studio teorico e pratico, mi piace molto osservare e ingegnarmi il modo per portare nel nostro settore, tutto quello che funziona.In questo video noterete come due aziende, grazie al Focus, hanno conquistato e (non le ho ancora studiare ma a quanto pare) preso la leadership nel loro mercato.La prima è NECTAR che sembra vendere solo in determinati luoghi prestigiosi.La seconda è la Sock Market, vendono solo calzini.Sono due aziende rispettivamente alla portata di un distributore nel nostro settore e di un installatore. Sono Locali e senza chissà quale multinazionale dietro. Hanno avuto un’idea e l’hanno resa possibile attraverso una strategia precisa e mirata.Di tutto il processo marketing, non sono gli strumenti determinanti ma è la strategia a farti vincere.Buona visione D.A.P.s. Lo so che non vendi calzini e saponi, ma vorrei che tu riflettessi sul metodo che, al di là del settore, risulta vincente. Devi fermarti e iniziare a pensare come cambiare altrimenti resterai “uno, nessuno e centomila”.

Posted by Donato Attomanelli – Vendita e Marketing Settore Impiantistico on Thursday, August 2, 2018

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